Un progetto di comunicazione integrata che coinvolge le Camere di Commercio italiane accomunate dalla passione per la loro terra e dalla volontà di sviluppare un turismo di tipo culturale nei luoghi meno conosciuti scelti da UNESCO come Patrimonio dell’Umanità. Per questo progetto abbiamo quindi sviluppato un piano di comunicazione integrata, studiato il concept, trovato il naming e realizzato il logo insieme ai principali strumenti di comunicazione. Il sito internet (sviluppato in italiano, inglese e giapponese) è adattivo e organizzato con sezioni dinamiche che danno accesso agli utenti a vario livello di interazione per poter consentire l’aggiornamento da parte dei team delle varie Camere di Commercio aderenti all’iniziativa.
Mirabilia Network è una rete di Camere di Commercio italiane che mette in collegamento luoghi inaspettati di significato storico, culturale ed ambientale nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Abbiamo avuto la fortuna di poter seguire dall’inizio questo progetto nazionale di promozione del turismo culturale nei luoghi meno conosciuti ma dall’alto valore artistico e paesaggistico.