cliente

Istituto di Economia Internazionale
Camera di Commercio di Genova
Genova

progetto

ECONOMIA INTERNAZIONALE
/ INTERNATIONAL ECONOMICS

La storica rivista scientifica Economia Internazionale / International Economics, fondata nel 1948 dalla Camera di Commercio di Genova, lascia il formato cartaceo e la distribuzione puntuale a studiosi ed enti di riferimento in tutto il mondo e diventa un portale internet a disposizione della comunità scientifica internazionale.

realizzazioni

Piano di comunicazione
Restyling logo della rivista
Immagine coordinata
Portale internet

data

2015-

La rivista Economia Internazionale / International Economics ha una lunga storia di estremo rilievo nel panorama scientifico economico internazionale.

I numeri pubblicati in lingua inglese con cadenza trimestrale sono il risultato di ricerche e studi di modelli economici applicabili a realtà micro o macro economiche nazionali o mondiali. Dalla sua nascita, sulla pubblicazione hanno trovato spazio i contributi dei più illustri studiosi del mondo che vengono sottoposti ad anonimo referaggio e per essere pubblicati devono ottenere la valutazione positiva di almeno due relatori.

Fino al 2015 Economia Internazionale / International Economics è stata stampata e distribuita in tutto il mondo. L'idea di passare ad un portale online per rendere più facilmente fruibile la rivista in maniera globale ha richiesto un piano di comunicazione dedicato e l'implementazione degli strumenti necessari. Un'attenta analisi delle strategie da mettere in campo, del flusso di lavoro della redazione e dei referee, delle soluzioni informatiche adeguate hanno consentito la costruzione di un portale dinamico, efficiente con un database interattivo ed aree riservate dedicate alla redazione, agli autori ed ai referee per la compilazione dei contenuti e per la loro indicizzazione.

Il nostro intervento ha riguardato anche un leggero restyling del logo storico e la sua vettorializzazione e la produzione dell'immagine coordinata.

visita il sito web

www.iei1946.it